lunedì 3 giugno 2013

Spro Ring Shad

Qualche tempo fà notai questo piccolo shad tra le scaffalature di un negozio e dopo una breve visione del prodotto decisi di acquistarlo. Solo oggi mi sono reso conto della potenzialità di questo piccolo shad di casa SPRO. Questo artificiale presenta una coda a timone molto pronunciata con un corpo lamellato, il quale emetterà vibrazioni sia in caduta che in risalita.
Questo artificiale è stato studiato dalla ditta produttrice per lo street-fishing, tanto in voga nei paesi Europei, come Francia, Germania, Olanda e ultimamente anche in Italia. I suoi target sono quindi i più consoni a questa branca dello spinning come persici reali, trote, perca e cavedani, quindi mi sono chiesto; " Perchè non provarlo a Rock Fishing? ".
Che dire se non INCREDIBILE, uno shad che dovrebbero avere tutti nella tackle-box. Infatti si presta ad ogni impiego nel campo light-game, dal drop-shot, allo split-shot e chiaramente le più classiche jig-head.
Essendo uno shad, questo artificiale andrà a imitare un piccolo pesciono, grazie anche al nuoto estremamente sinuoso in acqua, strepitoso!! Il sistema con il quale ho effettuato più catture è stato sicuramente con jig-head, animate con jerkate energiche di polso, una volta che l' artificiale ricade sul fondo lo si fa sostare per qualche istante, tenendo il contatto con il cimino. In questa maniera le mangiate sono quasi sempre sulla ripartenza dell' artificiale, puro delirio.

La gamma di colori è molto ampia, usando un gusto personale di chi sta scrivendo, il quale preferisce il colore bianco o nero quando si parla di shad, vi sono anche colorazioni tendenti al fantasioso che andranno a completare una gamma di artificiali che sicuramente farà parlare di sè.

Nei prossimi giorni lo proverò anche in off-shore e, ne sono certo al 100%, che sarà davvero un mattatore. Provatelo anche voi e fatemi sapere come vi è sembrato con un commento a questo report.

Let' s Rock!!!
Marco

Nessun commento:

Posta un commento